Buongiorno amiche mie carissime,
grazie sempre per i vostri dolci commenti ..siete preziose e uniche......
oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho appena finito di leggere e che ho trovato interessante, scorrevolissimo, commovente, divertente e molto coinvolgente...
ve ne consiglio la lettura...vi riempirà il cuore......
vi segnalo qualche frase dell'autore.....
Preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere: completamente vivi.
Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Imparavo a non subire gli eventi, a interpretarli come segnali. Scoprivo che l’amore poteva essere un bastone a cui appoggiarsi, ma rimaneva anzitutto una spada per conquistare una nuova consapevolezza delle proprie potenzialità. Per anni lo avevo vissuto come un acquisto, mentre era la concessione di qualcosa a un’altra persona.
Non esiste momento più bello, all’inizio di una storia, di quando intrecci le dita in quelle dell’altra persona e lei te le stringe. Ti stai affacciando su un mare di possibilità.
lo voglio leggere anche io! non vedo ora che arrivi settembre, cosi da togliermi questo ultimo e definitivo esame di stato (orale) per l'avvocatura.. cosi da riprendere a leggere.
RispondiEliminagrazie cara :-)
Ciao,che bei brani...viene voglia di leggerlo!appena guarita faccio un salto in libreria!
RispondiEliminaciao lieta
Ciao Lory,sono speciali queste frasi scritte
RispondiEliminaSul libro!!!
Sarà stato un arricchimento leggerlo..
Grazie per averlo in parte condiviso con noi!
Bacio,gilda
Che bello Lory, grazie 1000!
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia
hi Lory, this books sounds wonderful. This summer i am going to Italy on holidays, i will try to find it to read at the beach. thank you for sharing this.
RispondiEliminax sandra
Ciao Lory
RispondiEliminabelle le frase che hai messo nel blog , mi sa che andrò a cercarmi il libro sono queste piccole cose che aiutano a andare avanti brava,brava
per lavoretti se li vendo non ho mai pensato ma potrebbe essere un idea a piccoli prezzi ..vediamo non so neanche come fare
un abbraccio e buon pomeriggio , qui affoso
jo
Massimo Gramellini mi piace sempre. Ho tanti libri in attesa di essere letti e ho da qualche giorno iniziato un lungo percorso di lettura in inglese. Però me lo segno... ;)
RispondiEliminaBaci, qui si muore. In città pure??? :(
Queste frasi invitano a comprarlo.....
RispondiEliminaPer aiutarti ad andare avanti!!
Mi entusiasmano questi genere di libri!!
Grazie per il consiglio!!
Bacioni
Sabry!!
questi passaggi che hai scelto sono molto belli,grazie di aver condiviso!
RispondiEliminagiovanna
Sai sempre darci dei messaggi, anche attraverso un libro da leggere. E questo denota che sei una persona dolce, generosa, profonda e cerchi di seminare amore e bontà. Grazie cara Lory. Un abbraccio Paola
RispondiEliminabel post è sempre un piacere passare a trovarti
RispondiEliminaMi hai fatto venire voglia di leggerlo!
RispondiEliminaGrazie Lory!
Donata
Cara Lory, grazie per il suggerimento. Molto belle tutte le frasi ma io mi sento più vicina alla seconda...sono una sognatrice incallita!!
RispondiEliminaBacioni.
Alessandra.
Amore dolcissimo,
RispondiEliminagrazie x la segnalazione ^_^ !!!
Queste frasi sono straordinarie!
(Ps: oggi sono PIENISSIMA di gioia x quel che sai ^_^ !!!!
Sia lodato il Signore!)
Abbraccionissimo!
M@ddy
Ciao Lory cara, l'ho letto anche io, amo molto Gramellini e devo dire che mi è piaciuto, malinconico, un po' triste ma molto profondo e toccante.
RispondiEliminaUn bacio
Deve essere un libro molto interessante, lo si vede dalle frasi che hai riportato, grazie per avercelo segnalato!
RispondiEliminaun bacione
fiore
Buongiorno Lory.
RispondiEliminaChe belle le frasi che hai riportato. Mi ha colpito la seconda e me la sono scritta. Bisogna sempre riflettere sulla saggezza di un pensiero profondo.
Buona giornata, a presto.
Deborah
ciao Lory, anche io ho letto questo libro un paio di mesi fa e se ricordi dedicai un post. Mi è piaciuto molto, nello stile e nei contenuti, molto emozionante e vero.
RispondiEliminabuon inizio estate
é la prima volta che passo di qui e non posso fare a meno che farti tanti complimenti per il tuo blog :) è bellissimo :)
RispondiEliminaSe hai trovato interessante questo libro è sicuramente il prossimo che comprerò, grazie per il suggerimento! Sempre brava in tutto. A presto ciao!
RispondiElimina