Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

mercoledì 21 maggio 2014

WHAT I LOVE 4° appuntamento

Amiche carissime,
siamo giunte al quarto appuntamento con la simpatica iniziativa di Manu...cosa amo...
un'altra delle cose che amo moltissimo è leggere..
quando leggo è come se volassi in un'altra dimensione..mi piace mi rilassa, vivo le storie che leggo...
.Da piccola ho letto tutti quei libri classici per bambine, da Cuore a Piccole Donne , le fiabe come tante di voi, nell'adolescenza, poi,  sono cresciuta a pane e Liala, un'autrice di romanzi"rosa"..l'ho amata tantissimo e probabilmente mi ha un tantino influenzata nella formazione del mio carattere romantico....
crescendo , naturalmente i gusti si evolvono e alterno letture più impegantive come qualche saggio, o libri che si occupano di temi attuali, ai libri di narrativa che sono comunque i miei preferiti.
Quando leggo? quando posso.... anche 10 minuti al giorno...mi bastano e mi fanno stare bene!!!!!
Come si dice "un libro è cibo per la mente!"


Tutti i libri del mondo non ti danno la felicità, 
però in segreto ti rinviano a te stesso. 
Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno, sole stelle luna. 
Perché la luce che cercavi vive dentro di te. 
La saggezza che hai cercato a lungo in biblioteca 
ora brilla in ogni foglio, perché adesso è tua. 


Andate da Manu per scoprire tutte le amiche che partecipano!
Un abbraccio immenso
Lory

19 commenti:

  1. ...mi hai incuriosito. Vado subito a vedere. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  2. Condivido questa tua passione ...non potrei mai dormire senza aver letto per almeno un quarto d'ora . A presto
    Gio

    RispondiElimina
  3. Anche io amo leggere, fin da quando ero bambina. Ogni libro è un nuovo incontro, una nuova avventura e spesso un balsamo miracoloso per l'anima!
    Un abbraccio,
    Piera

    RispondiElimina
  4. Questa passione ci accomuna cara Lory , attraverso i libri si viaggia , nel tempo e nello spazio e nemmeno io riuscire ad addormentarmi senza aver letto almeno una mezz'ora !!! Vado a vedere da Manu ...Un grande bacione.

    RispondiElimina
  5. A me piace leggere spaparanzata a sole ma....ahimè....manca il tempo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lory..
    io sai che vado a periodi?
    Posso leggere un libro in pochissimo tempo e rimanere senza leggere per un pò..
    Sono un pò incostante su questa cosa..

    RispondiElimina
  7. bellissimo leggere, ti porta a esplorare altri mondi, bellissimo! peccato che dopo 10 minuti con un libro in mano...cado addormentata!

    RispondiElimina
  8. Liala!!! Li ho letti tutti ai tempi delle medie, fortuna che poi ho cambiato gusti ... ma l'impronta romantica rimane!
    Raffaella

    RispondiElimina
  9. Leggere un libro ti permette di evadere dalla routine e di sognare attraverso storie appassionanti.
    Buona serata e buona lettura!

    RispondiElimina
  10. Leggere fa benissimo solo che spesso non c' è il tempo. Da quando ho il piccolo però non manca mai la lettura di fiabe prima di dormire.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. "Cuore", "Piccole donne", "Piccole donne crescono"...
    ... che dolci ricordi, mi ci accompagna x mano la mia mamma da Lassù...
    ... vissi queste emozioni con lei !
    Anch'io come te amo leggere, come immaginerai oggi come oggi mi affascinano le vite dei santi...
    ... il "mio" momento è la sera, nel letto, prima del sonno...
    ...c'è una tale atmosfera di pace, di silenzio, che aiuta a "permeare" ciò che si legge...

    Un grande abbraccio !

    RispondiElimina
  12. io ho risolto con un'ereader...leggero e un libro sempre con me e anche quei 10 minuti in attesa del marito per ritornare assieme dal lavoro...nn sono sprecati.glo

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono i libri mi piace leggere .Ogni sera prima di addormentarmi un buon libro è il mio sonnifero.
    Un abbraccio per una buona giornata

    RispondiElimina
  14. La lettura è una gran bella compagnia, adoro passare i pomeriggi da Feltrinelli, repsirare quel profumo unico che solo in alcune librerie è presente !
    Resto affascinata da copertine, colori, carta ...

    RispondiElimina
  15. Vado subito a vedere dalla tua amica... intanto ti lascio un abbraccio grandissimo e una felice giornata:**

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Lory,anche io sono convinta che siamo ciò che abbiamo letto da bambine,ragazze...Mi preoccupano i giovani di oggi,leggono raramente e stanno attaccati ai videogiochi,che bagaglio emotivo potranno mai ritrovarsi?
    Buon proseguimento di giornata
    Letizia

    RispondiElimina
  17. Dearest Lory,
    Guess you and I have been greatly influenced by those books in the 60s and 70s that were indeed more romantic. A good start for our personal life and for developing a taste for romantic things. Roses, Angels and Hearts I have loved for as long as I remember...
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  18. Ho passato ore e ore della mia vita in biblioteche e leggere è una delle mie grandi passioni.......
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. I libri sono degli amici, forse è per questo che ancora, nonostante tutto, li preferisco di "carta"

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie