Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

venerdì 21 settembre 2018

Che nostalgia...

Buon pomeriggio amiche carissime,
tra un impegno e l'altro e per alleggerire la mente, ogni tanto mi perdo nel mio amato Pinterest e proprio l'altro giorno mi sono imbattuta in immagini che mi hanno fatto fare un salto indietro nel tempo, quando tutto era più tranquillo, i nostri cuori più leggeri e la mente spensierata, in poche parole quando eravamo piccole...fanciulle fresche e ingenue...nostalgia tanta tanta nostalgia...
Vi ricordate....




il nostro amato carosello con le pubblicità semplici



il nostro wikipidia e i colori alternativi ai pastelli...




le prime frasi amorose sui diari segreti, magari copiate dai Baci Perugina e poi lui...il mitico Franco Gasparri...ma ve li ricordate i fotoromanzi?
Le prime letture , oltre i libri classici, che ci facevano sognare....una carezza o un bacio...sognare ad occhi aperti!!!!
Oggi è così, un tuffo nel passato, un po di nostalgia e anche di malinconia ... forse era più bella la nostra ingenua semplicità. Che ne pensate?

Un abbraccio immenso a tutte e buon fine settimana
Lory

19 commenti:

  1. Bellissimi ricordi d'infanzia! L'unico oggetto in cui non mi ritrovo è il fotoromanzo, forse ero ancora troppo piccola... Un abbraccio, Elena

    RispondiElimina
  2. Ma che bei ricordi! Grazie.vorrei riavere Susanna e la mucca Carolina👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻😘
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo tuffo nel passato. Dolce weekend cara Lory
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo post! Mi hai fatto fare un bel tuffo nel passato, mi ricordo tutto e forse una scatolina di pastelli devo ancora averli da qualche parte ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Lory, teneri ricordi e soprattutto semplici. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Che ricordi e che nostalgia! La Susanna tutta panna mi riporta addirittura all'infanzia! Un abbraccio!
    Emanuela

    RispondiElimina
  7. se ti dico che la penso come te..forse mi fa sentire anche un pò vecchietta....lo fanno quelle che vengono da me al lavoro....ma è proprio così, ma ho notato che fa nello stesso modo nia figlia con i suoi miti di quando era piccola paragonandoli a quelli odierni.....quindi forse queste considerazioni nn hanno età

    RispondiElimina
  8. Un tuffo nel passato, che bello, grazie. Quanti ricordi!! Sì, non si può fare a meno di farsi prendere da un po' di nostalgia per quel mondo che non c'è più.
    Ciao Lucia, un caro saluto
    Stefania

    RispondiElimina
  9. Ciao Lory, ogni tanto qualche immagine ci fa fare un bel tuffo nel passato, su Pinterest ne ho raccolte un bel po' in una bacheca apposita...un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. C'è molta aria di nostalgia in queste immagini è vero, ognuno di noi ha i propri miti della sua epoca che si porta dietro con i ricordi. Anche i nostri figli e i nostri genitori avranno i loro, è una cosa comune a tutti. E' nostalgia del periodo spensierato della nostra vita.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia di ricordi esclusivi delle over 50 .... e si nostalgia di tempi leggeri quando ancora non immaginavamo la vita che ci attendeva. Grazie lory
    Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  12. Complimenti...anche per me una sinfonia di dolci ricordi...correvo dalla mia vicina che era un pò più grande di me per leggere i fotoromanzi!

    RispondiElimina
  13. Dearest Lory,
    It was far more than our sweet innocence. Times were kinder, more respectful and sweeter with time around the family. Home baked sweetness and gathered around the table for quality family time.
    Now the Internet and Social Media has swallowed a lot of that nostalgia...
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  14. Ricordo perfettamente il mio tanto amato Calimero!!!! Quanti anni son passati e quanti ricordi mi tornano alla mente

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Lovely doll, i formaggini e i pastelli... come si fa a dimenticare? Sai, ogni tanto trovo qualcosa nei mercatini e finisco per comperare cose che ho buttato anni fa, tipo i pastelli di cera della Giotto... quelli di una volta, però!;)

    RispondiElimina
  16. sai che non riconosco tutto? Susanna, la mucca Carolina e Calimero sì, anche i Quindici li avevo!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 13:40
      Il fustino ava svuotato foderato di carta regalo era diventato il cestino sotto la scrivania
      Lovely Doll mi pare fosse l'album Delle figurine dovrebbe essere in cantina ...
      E poi l'acqua cristallina ...un rituale a pranzo ...il nonno che con grande maestria la preparava come per magia l'acqua semplice del rubinetto diventava frizzante che bel ricordo ♥️

      Elimina
  18. Cara!Ho vissuto tutto ciò che hai mostrato!Bellissima la nostra epoca!Baci, Rosetta!Scusa se ultimamente sono presente ma il bimbo mi impegna tanto!

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie