Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

mercoledì 20 aprile 2011

Un bel ricordo della mia adolescenza...........

Ciao a tutte, nei giorni scorsi mi è ricapitato tra le mani il mio diario della seconda media , che custodisco gelosamente, ed ho fatto un tuffo nei ricordi della mia adolescenza....
allora leggevo oltre ai libri classici per ragazze,  i libri di Liala e ....i fotoromanzi....le più giovani non sanno cosa siano, ma per chi ha diciamo tra i 40 e i 50 anni , credo che almeno una volta,  ne abbia letto qualcuno....

ebbene per tornare al mio diario, devo dirvi che è letteralmente tappezzato di foto del mio attore di fotoromanzi preferito ossia Franco Gasparri...un mito allora....di una bellezza straordinaria...un uomo alto un metro e novanta, capelli  folti e scuri, grandi occhi verdi e un gran sex-appeal. Un uomo tanto bello quanto sfortunato, purtroppo un brutto incidente con la moto lo ha paralizzato e all'apice del successo si è ritirato dalle scene...ma il suo ricordo resta indelebile ..ero proprio invaghita di questo bel tenebroso...







 Ve lo ricordate?......un mito....dei miei 13 anni....





Lory

35 commenti:

  1. per bacco,che fusto!!!
    era bellissimo,anch'io conservo il mio diario d'adolescente,collezionavo poesie e frasi d'amore
    mi fa sorridere rileggerle ...una gran tenerezza
    baci

    RispondiElimina
  2. Altro che se me lo ricordo!!!! La mia camera era completamente tappezzata dai suoi poster.Cissa come sarà diventato adesso il nostro mito???.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  3. Loryyyyyy....e chi se lo dimentica!!!!^^....cosa mi hai fatto ricordare!!!!.....mi hai fatto fare un tuffo nel passato!!!^^
    bacionissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  4. ... ah ah ah !!! Me lo ricordo anch'io cavoli che ricordi qui si ci rende conto che gli anni passano e si invecchia!!!
    Hi hi hi ... l'importante è restare giovani dentro e creare creare creare!!!
    Baci Ciaooooooooooooooooo Miky

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory, lo conosco di fama!! mia suocera usciva pazza e tutt'ora ne parla con gli occhi a cuoricino! Credo abbia fatto innamorare molte donne.. e in effetti non a tutti i torti direi.. proprio bello.. sarebbe piaciuto anche a me!
    baciottiiii!
    Stefy

    RispondiElimina
  6. No io non lo ricordo...ma devo dire che non era proprio brutto...
    beh io a 13 anni ero ancora tutta presa dalle barbie...ed avevo una cotta per un mio compagno di classe...
    baci
    mari

    RispondiElimina
  7. Io non lo ricordo ma ho indelebile nella testa la foto di Miguel Bose' con la maglietta bianca!
    A te piaceva?
    Lo adoravo!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Eccome se me lo ricordo!!!!!lo amavo alla follia !!!non perdevo ogni suo romanzo !!!!i romanzi della "LANCIO"" avevo una collezzione infinita ...peccato che poi quando mi sono sposata li ho lasciati a casa di mia madre e poi sono andati tutti persi..insieme alla mia collezione di romanzi ARMONY...chw beei ricordi che anni meravigliosi gli anni '70..noi di quella generazione siamo state fortunate ...un giorno mi ricordo che sulla via Tiburtina a Roma dove c'erano gli studi della "LANCIO" ho incontrato Franco Gasparri mi è passato vicino stavo svenendo ...ma non ho avuto il coraggio di fermarlo perchè la mia mitica timidezza dei miei 13 anni mi ha trattenuta ..però ho il ricordo ancora vivo davanti agli occhi di quel momento....
    era magnifico altissimo e bellissimo..peccato per la sua sfortuna!!!!
    grazie cara Lory per avermi fatto ricordare quel periodo di vita
    ciao
    buona Pasqua !!! a te e famiglia
    da
    ***nannarè***

    RispondiElimina
  9. Era il sogno d'amore di tutte noi!!!! Grazie per queste fantastiche foto
    Un abbraccio
    FRancy

    RispondiElimina
  10. Ah voelvo dirti che Franco Gasparri è morto alcuni anni fa!!!!
    peccato !!la sua vita è stata davvero sfortunata!!!!
    ciao
    di nuovo ciao!!!!!!
    da
    **nannarè****

    RispondiElimina
  11. Ciao Lory, mi hai fatto fare un tuffo nel passato, che bello, anch'io ne ero innamorata e ricordo benissimo un fotoromanzo con lui e Ornella Muti giovanissima non so quante volte l'avevo letto e riletto!!!
    Avevo anch'io circa 13 14 anni!!
    Grazie del ricordo.
    Buona Pasqua!
    Sonia

    RispondiElimina
  12. Ho avuto un tuffo al cuore!!!Avevo il suo poster sopra il letto,e sotto il letto tutti i fotoromanzi.Poi dopo averli letti andavo ad un edicola che li riprendeva indietro e poi mi dava gli altri,ma i piu' belli li conservavo.Me lo ricordo in coppia con Claudia Rivelli che è la sorella di Francesca Rivelli,l'attuale Ornella Muti.Bei tempi,per essere felici ci serviva così poco.Grazie per questo ricordo,bacini,Rosetta

    RispondiElimina
  13. ahahah Lory...grandeeee...li leggevo anch'io...qualcun ho fatto in tempo a leggerlo!

    RispondiElimina
  14. Cara Lory io ho conosciuto solo quel bell'attore con le tue foto... ma il mio italiano di 1,90 c'è l'ho ed è un bel pezzo di Marcan'Atonio...Sai che luglio sarò in vacanza a Porto Cesareo, mi piacerebbe venirti a trovare al mercatino a Taranto, poi mi dirai che giorni è e dove... Un carissimo saluto!

    RispondiElimina
  15. Anch'io me lo ricordo.Mi spiace che non abbia avuto una vita fortunata.
    Ciao,
    Anna

    RispondiElimina
  16. dio mio quanto tempo è passato!!! Adoravo Franco Gasparri ne ero pazzamente innamorata!! Quanti sogni avevo, quante cose dovevo ancora vivere, quante da conoscere ancora! Mi hai fatto fare un tuffo nel passato, quando da ragazzina felice vivevo spensieratamente la mia età!!

    RispondiElimina
  17. come tutte ( o quasi) ho fatto un tuffo nel passato di almeno 35 anni... come tutte ero disperatamente innamorata di quell' uomo almeno tanto quanto "odiavo" la Claudia Rivelli quando se lo spupazzava ha ah ha..
    ricordo perfettamente una scena in cui lei dice "TU SEI PAZZO!" e lui.. "..PAZZO DI TE, PUPA!" .... mi ha fatto crepare in quel momento..
    brava Lory, ci hai dato l' opportunita' di ricordare un uomo bellissimo e sfortunatissimo, purtroppo..
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  18. Ciao lory dalla pettinatrice all'epoca si leggevano solo fotoromanzi, lo ricordo benissimo, bellissimo e sfortunato, grazie per averlo ricordato mi hai fatto fare un tuffo in altri tempi, bacioni a presto rosa buona notte.)

    RispondiElimina
  19. Franco Gasparri, come no...
    ...come dimenticarlo ?!?
    Certe scorpacciate di fotoromanzi...quando ancora non erano impregnati di "lati b", siliconi vari, e quant'altro...che bei tempi...

    ...una preghiera per la sua anima, so che è deceduto...

    Abbraccio, tesoro*

    Maddy

    RispondiElimina
  20. Io non lo conoscevo, ma era davvero bello!
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  21. Ciao Lory...ebbè un mito della nostra gioventù..una bellezza straordinaria...non molto fortunato. Eh sì anch'io amavo le stesse cose che amavi tu....bacio Anna

    RispondiElimina
  22. La gioia di Cristo risorto scenda nel tuo cuore donandoti pace e serenità. Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  23. me lo ricordo benissimo...ricordo che mi piaceva tanto quando faceva coppia con Marina Santi ve le ricordate?
    tanti auguri di Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, grazie mille per essere passata da me a Bryce's House, un caloroso augurio per una serena Pasqua anche a te e famiglia!
    baci,
    Erica

    RispondiElimina
  25. Non sai da quanto tempo provo a commentare e non riesco...speriamo bene!!!(sono 2 giorni..)
    Bellissimo ritrovare il vecchio diario adolescenziale con tutte le scritte,le foto,ecc'.. ti ricorda tutti i bei vecchi tempi!!!
    Ne approfitto x farti anche tantissimi Auguri di una serena e gioiosa Pasqua a te e famiglia;0)bacioni
    Gilda

    RispondiElimina
  26. Mi hai fatto tornare indietro di almeno 35. Quanti bei ricordi, i fotoromanzi ci facevano sognare l'amore con la A maiuscola. Grazie, mi hai fatto ricordare emozioni che avevo completamente dimenticato. Buona Pasqua
    Iris

    RispondiElimina
  27. Sono passata qui perchè ho visto in un altro blog la foto di Franco Gasparri nella lista dei blog-amici.
    Io appartengo alla generazione che lo ha amato sulle pagine patine firmate "Lancio", soprattutto in coppia con Claudia Rivelli.
    Poi abbiamo seguito le poche notizie sulla sua vita, il matrimonio, l'incidente, la malattia della moglie Stella... Non dimenticheremo le emozioni che ci ha dato...
    Scua l'intrusione e buona giornata ;-)))

    RispondiElimina
  28. eccome se me lo ricordo fra i 12 e i 13 anni ne ho letti molti.....e anch'io ne ero innamorata....
    per noi ritornare indietro con i ricordi erano tempi magici...forse raccontarlo alle nostre figlie sorriderebbero.....glo

    RispondiElimina
  29. Sei riuscita a farmi commuovere nel ricordo di quegli anni. Che belli! Penso che Gasparri sia stato l'idolo delle adolescenti di quel periodo e nel rivederlo mi sono affiorati tanti ricordi. Grazie e a presto

    RispondiElimina
  30. leggo ora questo tuo post! Certo che ricordo Gasparri: un mito della mia adolescenza. Leggevo i fotoromanzi di nascosto dalla mia mamma...pensandoci ora mi viene da sorridere...ma allora era qualcosa di proibito per me....
    che tempi stupendi!
    Baciogrande mimi

    RispondiElimina
  31. Loryyyyyy stavo per farti gli auguri per il nuovo anno quando l'occhio mi è caduto qui...che dico..ATTIRATO quiiiiiiiiiiiiii
    Mitico Franco Mitici fotoromanziiiiiiiiiiiiiiii
    ehehehehe mi sa che siamo dello stesso periodo :))))))))))))))
    Buon 2014 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Cara Lory, forse devo averlo visto, ma sai che non lo conosco....e cosa mi sono persa....Che fusto!!!!Ai miei tempi si guardava Beverly Hills 50210....ma non c'era paragone con queste bellezze italiane!!!Grazie mille dolce amica per esserci sempre e per questo tuo bellissimo ricordo....Un abbraccio forte Micol

    RispondiElimina
  33. Me lo ricordoooooooooooooooooooo, anch'io sono di quegli anni.
    Ciao, arrivo dal compliblog di Micol, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  34. anch'io me lo ricordo
    bellissimo
    ma quanti anni sono passati
    Cris

    RispondiElimina
  35. Me lo ricordo anche io1 Ma non sapevo della sua sfortunata vita!
    Che ricordi di quel periodo di adolescente.
    Grazie, Lory!
    Sara

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie