Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

lunedì 1 ottobre 2018

L'Autunno di Mirtilla

Buonasera amiche carissime,
orario insolito per me, ma sono giorni di consegne lavori e proprio non riesco a stare alla scrivania, per fortuna con il cellulare e con fb c'è un contatto più immediato e riesco in qualche modo ad essere più presente.
Ma eccomi qui nella mia casetta virtuale che mi ha permesso di conoscere tante meravigliose persone, tra cui la mia amica dall'animo nobile e sensibile Mirtilla ( Patrizia Banno')che ho avuto il piacere di conoscere di persona.
 Ecco proprio oggi fb mi ha riproposto un post dello scorso anno dove Mirtilla, dolce poetessa, descriveva il suo autunno... parole meravigliose che descrivono questa stagione dolce e malinconica che voglio condividere con tutte voi...

Canto d 'autunno .

Ho camminato nel bosco un pomeriggio d'autunno, ascoltando il sospiro del vento e assaporando il profumo del muschio. 
Ho accarezzato gli alberi ed ho sentito sotto le mie dita la loro voce narrarmi storie antiche. Ho udito l 'autunno gridare forte il suo silenzio nel gioco delle foglie che lente e leggere a terra si posano.
Mentre dietro i monti presto il sole si nasconde al tramonto e gli ultimi riflessi del giorno inondano l 'aria di giallo e di rosso lentamente avanza l 'autunno e si posa sul mio cuore. 
Nel silenzio dei campi ,adagiati in oro fuso, una brezza frizzantina travolge il cuore di ricordi e nostalgia mentre la felicità dimora in una manciata di foglie esplose di fuoco e in un cesto di mele mature .
È cosi per me.. nei dolci profumi d'autunno ritrovo l ' anima .


Patrizia Bannò -


buon autunno a tutte!
Lory

16 commenti:

  1. Complimenti alla tua amica Mirtilla e buon inizio di ottobre a te.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Patrizia è una persona splendida, dall'animo dolce e sensibile :)
    Sei fortunata d averla conosciuta.
    Buon autunno anche a te ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole che condivido!
    bellissima anche la foto!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Ciao bel post molto autunnale.
    Ci siamo . . . . La stagione delle bevande calde ha avuto il suo inizio
    e la temperatura è già cambiata molto, anche se oggi qui c'è ancora sole !
    Molto bella la poesia <3 :-)
    Ora sono diventata follower del tuo blog. Spero che vorrai darmi il follow back, per il mio blog "Il Rifugio degli Elfi"
    https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com
    Buon autunno e migliore mese di ottobre

    RispondiElimina
  5. Adoro le poesie di Mirtilla... quando scrive riesce a leggerti nel cuore! Ti abbraccio forte forte,
    Imma

    RispondiElimina
  6. Bella poesia. Ha saputo riunire le caratteristiche migliori della stagione in poche righe. Buon autunno a te e a tutte!

    RispondiElimina
  7. Le poesie di Mirtilla arrivano al cuore e mentre le leggi immagini di stare nel suo mondo di bosco, di natura!Un bacio a te ed uno a Mirtilla!

    RispondiElimina
  8. Great post! Love the photos..
    If you want that we follow each other let me know by leaving a comment here --> http://beautyshapes3.blogspot.com/2018/10/sport-outfit-adidas.html

    RispondiElimina
  9. Sempre ammirata Patrizia. Delicata e dolcissima...

    RispondiElimina
  10. Complimenti a Mirtilla.. è un verso molto profondo che entra nel cuore

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Le poesie di Mirtilla arrivano dritte al cuore.
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. Lory...tesoro....questo tuo post e le tue parole per me mi hanno commossa...Sono felice di avere avuto l 'onore ed il piacere di incontrarti e di stringerti in un abbraccio che mi ha permesso di sentire da vicino il battito del tuo bel cuore ❤...Grazie infinite a te e a tutte le amiche che qui hanno espresso un pensiero di apprezzamento per i miei scritti..Un abbraccio affettuoso e ....buon autunno a te Amica mia e a tutte ❤

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!
    Ricambio volentieri la visita al blog e mi registro fra i tuoi followers! Spero rimarrai anche tu fra le lettrici del mio blog! ^_^
    Ps. Ma lo sai che oltretutto mi ero salvata il tuo blog fra i preferiti del browser?! Mi hai anticipata con il tuo commento!
    Comunque bellissimo post, adoro l'autunno e i suoi colori!
    A presto! ^_^

    RispondiElimina
  14. Dearest Lory,
    Yes, it is hard to keep up with everything at certain times. I'm also behind because of our recent trip. Will start writing about that on October 13.
    Time is going scaringly fast! Both of us pray for some more time together and for writing some more shared memories that will live forever, once written down.
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  15. Dearest Lory,
    Love your sweet dressed bears and all your other hand made items.
    Hope your sale was okay!
    Sending you hugs for a happy weekend.
    Mariette

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie