Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

mercoledì 5 settembre 2012

profumo di antico..e......incontri speciali di una sera d'estate...


Buon pomeriggio amiche carissime, ormai ci siamo tutte....che bello vedere i vostri blog e i vostri bellissimi reportage delle vacanze appena trascorse.....
In questa torrida estate, sapete che mi sono concessa qualche giorno in montagna , al fresco, per il resto qui a Taranto o nella vicina Valle d'Itria dove si respirava un pochino di più..e in una di queste serate ho avuto il piacere immenso di conoscere di persona una amica blogger Marina...purtroppo nè io nè lei abbiamo pensato di fotografare l'incontro, ma vi posso assicurare che è rimasto ben impresso nel mio cuore.
Seduti ad un bar del centro di Martina Franca, con i nostri rispettivi mariti, abbiamo trascorso una bella serata tra chiacchiere e sorrisi sorseggiando una deliziosa granita di limone.
é stata  proprio una bella esperienza che ci siamo ripromesse di ripetere quanto prima.....
Come promesso  qualche post fa, vi mostro le immagini delle grucce recuperate a casa della mia adorata nonna e dei disegni  vintage per ricamatrici classiche che una signora stava buttando via perchè "vecchi"!!!!!!!!
Me li ha regalati con mio grande piacere e sono sicura che vi piaceranno.....
profumano di antico, di corredi conservati nei bauli con la lavanda, di dolci fanciulle che ricamando sognavano l'amore.....
no, non potevo farli buttare via....










Se siete arrivate fin qui, vuol dire che vi son piaciuti......le grucce le ho abbellite con le deliziose etichette di Joelle..
che dite, voi esperte di vintage, le lascio così "nature" o procedo con lo shabby?
fatemi sapere.....

Vi abbraccio con immenso affetto e grazie infinite per i dolci commenti al post precedente


28 commenti:

  1. Dopo che sono state salvate da "cestino" certo non puoi che lasciarle così! eh eh avevo riconosciuto al volo i lavoretti di Joelle!
    e che belli quei numeri di Mani di Fata!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  2. Loryyyyyyy, ma hai salvato un vero e proprio tesoro!!!! Come si può anche solo pensare di buttare certe cose? I cartamodelli di un tempo sono di gran lunga più belli di quelli attuali secondo me. Non me ne voglia chi li crea oggi, ma trovo che quelli di un tempo avevano un fascino tutto loro, particolare. Le grucce della nonna sono un altro tesoro. Io l'ho dovuta acquistare una perchè nessuno in famiglia le ha conservate. Ma dimmi te! Io l'ho lasciata così, proprio non voglio toccarla. Scegli tu se trattarla o no, valuta come le userai e dove le metterai. Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  3. assolutamente non si butta via niente e soprattutto non degli splendidi cartamodelli antichi!! E che belle queste grucce!!Anche così nature sono bellissime, ma sono davvero curiosa di come potrebbero diventare!!

    RispondiElimina
  4. Ma che forunella!!!! Lory questo è un vero bottino custodiscilo gelosamente. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory...di qui, di là...eccomi! ;)

    Adorabili. Così...io le lascerei assolutamente così.

    Inoltre i cartamodelli vecchi, sono bellissimi, peccato siano diventati introvabili.

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  6. Lory che bello incontrare le amiche bloggherine!!;D
    Il tuo recupero è stupendo,io queste grucce un pò le shabberei ed un pò le lascerei così intanto fai sempre in tempo a fare anche le altre!!;D
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  7. Ehehe oggi è proprio il giorno del vintage...
    mi piacciono le tue grucce e anche i cartamodelli.
    Io le ho senza la barra centrale
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ma come le stavano buttando?Meglio per te!Le grucce a me piacciono al naturale ma se ne hai tante qualcuna potresti farla shabby!Felice per te per l'incontro con Marina.Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  9. non si possono buttare delle cose che hanno una storia brava conservale perchè sono oggetti u unici

    RispondiElimina
  10. Bellissime grucce ed anche le vecchie pagine di cartamodelli, addirittura degli anni '30..e dei primi novecento....stupende!In merito alle grucce, io le lascerei così come sono per il valore passato che hanno. Bastano le incantevoli tags di Jo a decorarle.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. tutto molto bello.....quei cartamodelli sono dei capolavori! x le grucce io proverei a shabbarne alcune ed altre le lascerei assolutamente al naturale!
    giovanna

    RispondiElimina
  12. Che tesorone! Grucce assolutamente nature: le etichette le ingentiliscono quel tanto che basta e sono bellissime così.

    RispondiElimina
  13. Dearest Lory,

    No matter what ends up in your hands, you will revive it and make the very best of it. Your embroidery in the previous post was lovely.
    Hugs to you,
    Mariette

    RispondiElimina
  14. Sono bellissime, anche le etichette mi piacciono molto!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Ciao Lory, i cartamodelli sono splendidi, così raffinati!Si accende una stella ogni volta che qualcuno come te salva dall'oblio gli oggetti del passato.
    Le grucce mi piaciono anche così, al naturale.
    Baci
    Maddalena

    RispondiElimina
  16. wow!!Post super vintage!!Bellissimi oggetti!!E' un bene che c sia chi se ne disfa ..tanto ci stan quelle come noi che adottano cosette come queste!!
    Martina è bellissima e mi sembra un ottima cornice per un' incontro!Io son stata l'ultima volta alla fiera!Ma alla fine ho preso solo una campanella anticata per la porta!

    Baci

    Stefy

    RispondiElimina
  17. Ciao, complimenti il tuo blog e molto bello!!a presto lu.

    RispondiElimina
  18. Ciao Lori!!!
    Grazie per avermi nominata ;o)
    Lo sai, non vedo l'ora di ripetere l'incontro!
    Le grucce sono molto belle ed io le lascerei così rispettando la loro originale natura.
    Bellissime le vecchie riviste, se penso che quelle di mia nonna sono state tutte buttate, mi sento male.
    Bacione,
    Marina
    P.S.
    Ho pubblicato il post sul lettone!

    RispondiElimina
  19. sono davvero molto romantiche, io adoro lo shabby ma mi piacciono tanto anche così come sono! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Che bello Lory, ho avuto la fortuna di incontrare Marina alla fiera di Modena...è una donna sensibile dall'animo delicato e una raffinata creativa.
    Le grucce e i cartamodelli sono un vero tesoro!
    un bacio

    RispondiElimina
  21. Che post stupendo le grucce bellissime, sai che vedendole mi sono ritornate alla mente quelle di mia mamma, devo recuperarle, anche i disegni dei ricami sono un tesoro,tornando alle grucce a mio parere stanno bene così, un caro saluto, Imma...

    RispondiElimina
  22. Quelle grucce sono bellissime, io le lascerei così...nature :) E anche quei vecchi cartamodelli sono splendidi. Un bacio, buon fine settimana

    RispondiElimina
  23. le trovo bellissime cosi!!!!un felice fine settimana...

    RispondiElimina
  24. E' vero non si possono buttare i dolci ricordi del passato, la storia di un arte molto antica e nobile che è il ricamo... quando rivedo i vecchi numeri di Mani di Fata, e io ne conservo alcuni di mia madre, la rivedo con nostalgia in quel ricordo di lei intenta a scegliere un grazioso disegno e a ricamarlo e per un attimo ritorno bambina... buon fine settimana!

    RispondiElimina
  25. Die Papiere sind ein Traum!

    Lieben Gruß,
    Veridiana

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie