Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

giovedì 13 dicembre 2018

Tutti insieme...gioia grande

Buon pomeriggio amiche carissime,
eccomi a voi , siamo sempre più vicini al Natale l'atmosfera è bellissima e si respira ovunque aria di festa. E anche quest'anno, come da tradizione, la prima festa natalizia, ossia il giorno della S. Immacolata, ho avuto il piacere di avere tutta la famiglia riunita a pranzo a casa mia.
E' stato impegnativo, eravamo in diciotto, ma la gioia di stare tutti insieme ha ripagato tutto.
Essendo in tanti, quest'anno mi sono dovuta adattare ad usare piatti e bicchieri usa e getta nonostante a casa mia sia bandita la plastica, i servizi di piatti completamente diversi tra loro avrebbero creato confusione in tavola e, siccome mi piace sempre una certa armonia, ho cercato qualcosa che si adattasse al caso.
Il menù scelto con marito e figlio è stato gradito da tutti con nostra grande soddisfazione.
Una serie di antipastini al piatto, due assaggi di primo, ossia orecchiette con salsiccia , petali di pancetta con scamorza affumicata e besciamella quindi in bianco, e rigatoni gratinati con carne macinata e provola con sugo, poi un arrosto misto tipicamente pugliese, con straccetti, bombette e salsiccia cotti alla brace e agnello al forno con le patate. Il tutto annaffiato con un bel rosso Negramaro , poi una bella macedonia di frutta fresca e un ottimo dolce fatto dalla nostra Fata Alberta.
Sapete che mi piace condividere con voi ed eccovi le foto della mia tavola in festa...









Spero di non avervi annoiate, vi ringrazio per essere arrivate fin qui e, che dire... tutti insieme... gioia grande!!!!!
I momenti da tenere stretti stretti al cuore , per me , sono questi!!!!
Un abbraccio grande grande e al prossimo post per farci gli auguri
Lory

14 commenti:

  1. Che pace e serenità di festa si respira...una meravigliosa famiglia insieme...e tu un organizzatrice perfetta complimenti per la tavola e il menu'..strepitoso il dolce di Alberta!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tavola e bellissima l'aria di festa da passare tutti insieme. Il dolce poi è veramente super ghiotto !!!Saluti e auguri.

    RispondiElimina
  3. Che tavolataaaaa...che decori!!!! Ed anche il dessert un incanto!!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che belle le famiglie numerose, hai creato una bella tavola con un ottimo menù. Auguri Lory

    RispondiElimina
  5. Un pre-Natale davvero fantastico! Brava Lory, organizzazione perfetta. Sabrina

    RispondiElimina
  6. Raffinatezza, eleganza e precisione anche a tavola dolce Lory, non ti smentisci mai e soprattutto si percepisce la passione e l'amore sempre presenti... complimenti di cuore!
    Un abbraccio grande
    Imma

    RispondiElimina
  7. ma che buono Lory ed è tutto bellissimo!!

    RispondiElimina
  8. Semplicemente ... WOW !!!!
    Sono rimasta a bocca aperta ...
    Complimenti per tutto!
    Buon pomeriggio!
    Rita

    RispondiElimina
  9. oh , mamma mia!!!!! Prima di tutto mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ad elencare tutte le leccornie che hai preparato! poi le decorazioni bellissime!!!!! poi la torta con i pupazzetti rossi su, e i candy canes!!! troppo bello!!!! Natale è vicino!lo stiamo aspettando tanto! bacioni e complimentissimi!!! titty p.

    RispondiElimina
  10. Splendida questa tavola! C'è tutta la gioia e l'atmosfera delle feste!

    RispondiElimina
  11. Bellissima la tavola così addobbata

    RispondiElimina
  12. Un preludio al Natale, non c'è che dire1 Anche se usa e getta la tavola era bellissima! Davvero complimenti!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Cara Loredana, la famiglia è un valore "sacro". Gli affetti più cari sono quelli che ci sostengono, ci aiutano e ci supportano nei momenti difficili. Hai apparecchiato in modo impeccabile, bellissima la tua tavola, il centrotavola è un amore, per non parlare del menu, come ogni dettaglio curatissimo da te. E la torta? Un capolavoro! Un grande immenso abbraccio a te ♥. Paola

    RispondiElimina
  14. Che tavola meravigliosa!!! Curata nel minimo dettaglio con la tua creatività e passione incantevole.Adoro soprattutto il centrotavola che hai fatto...stupendo!
    Bacioni

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie