Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

martedì 14 febbraio 2017

Venezia....un sogno

Buongiorno amiche mie carissime, eccomi a svelarvi il mio sogno avverato...
Dovete sapere che ormai da un po' di tempo i regali che ci scambiamo con mio marito sono dei piccoli viaggi  che ci permettono di staccare un po' la spina e di rinfrancarci lo spirito...
In occasione del'ultimo Natale mi ha regalato un fine settimana a Venezia  realizzando il mio sogno di vedere il famoso carnevale veneziano.
Era un sogno di bambina e finalmente si è realizzato....
E' stato come immergersi in uno scenario teatrale, girare per calli e campielli guardando tutto con occhi stupiti...Venezia è un sogno!
Ci ero stata tantissimi anni fa e tornarci è stato davvero un bel regalo.
Ho coinvolto anche i miei fratelli in questo viaggetto ed è stato doppiamente piacevole...condividere la bellezza è un privilegio!!!





Purtroppo il cielo è stato nuvoloso  ma lo spettacolo che si è parato ai nostri occhi ineguagliabile...






Era il primo giorno per il carnevale e non abbiamo visto moltissime maschere ma l'atmosfera c'era tutta...





ed infine sogno ancora più bello abbracciare e conoscere personalmente due care amiche conosciute attraverso questo mondo virtuale Daniela una raffinata creatrice di gioielli e Paola dolcissima creativa a tutto tondo che molte di voi conoscono e apprezzano da tempo.
Il venerdì pomeriggio ci siamo viste e abbracciate con la dolce e bella Daniela ma il tempo è volato via in un attimo e per l'emozione, che è stata grande, non ci siamo fatte neppure una foto insieme ma ci siamo ripromesse di farlo in una prossima occasione.
Il sabato mattina ci siamo viste e abbracciate con Paola che è venuta con il suo simpatico marito Rolando ed insieme ci hanno guidato per calli e campielli raccontandoci notizie e aneddoti sulla città. Abbiamo degustato una specialità del bar Gino alle Terrazze ossia un godurioso gianduiotto immerso nella panna montata..una vagonata di calorie ma i vacanza, si sa,  tutto è concesso...


eccoci  con Paola, mia sorella Luciana e Alberta mia cognata


Abbiamo chiacchierato, riso e gioito della reciproca compagnia, come se ci conoscessimo da sempre è stato proprio bello e molto emozionante. Grazie Daniela e Paola per la vostra disponibilità e la vostra gentilezza nel venire a salutarmi, per me è stato un piacere e un privilegio conoscervi personalmente e poter chiacchierare in semplicità e allegria.








Grazie Venezia è stato bello...è stato un sogno!!!!!

Lory

19 commenti:

  1. Queste sono le cose che fanno bene al cuore, all'anima a tutto. Bellissima venezia e bellissime foto

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Mai stata a Venezia, poi farlo in questi giorni di allegoria deve essere stupendo! Ciao Loredana, ti abbraccio! Assunta

    RispondiElimina
  3. Venezia è davvero un sogno, accipicchia Lory, ancora una volta mi sei passata proprio vicina vicina !!!!

    Io la visitai da bambina e mi è rimasta nel cuore, immagino che incanto viverla in questi giorni in cui si veste a festa !

    Felicissima che tu abbia trovato realizzazione ad un sogno che culli da anni, ti abbraccio con tanto, tanto affetto augurandoti una bellissima serata di San Valentino !

    XX Dany

    RispondiElimina
  4. Dearest Lory,
    How very special to be there with your siblings and also for meeting with blogger friends!
    Yes, Venice has been my favorite city. Many times we have been there and we love it!
    Sending you hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  5. Cara Lory, questo è anche il mio sogno, che meravigliaaaaaaaa! Spero di riuscire anch'io a realizzarlo prima della fine di questo anno.Le tue foto sono bellissime e traspare tutta la tua passione per questa città super-romantica. Sono felice per te. Ti abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!! Sono contenta che tu abbia realizzato il tuo sogno. Venezia é una delle città che vorrei visitare trovando anche itinerari diversi da quelli più conosciuti

    RispondiElimina
  7. Ciao Lory, sono felice per te! :-) Io amo Venezia, ogni tanto mi concedo una gita fuori porta... anche perché non dista tanto da casa mia, devo dire che ogni volta è sempre un emozione unica... è una città unica e molto affascinante!

    RispondiElimina
  8. Venezia è una città magica come magiche e splendide sono le maschere di Carnevale

    RispondiElimina
  9. Cara Lory, hai fatto proprio bene a vivere questo sogno a Venezia!Che bella famiglia che siete!Immagino la gioia nell'incontrare Daniela e Paola!Emozioni che scaldano il cuore!un abbraccio, Rosetta

    RispondiElimina
  10. Sono stata a Venezia diverse volte ma mai per Carnevale. Deve essere magnifica! Un saluto e complimenti per le foto mi hanno fatto venire un po' di nostalgia.

    RispondiElimina
  11. ciao Lory io Venezia ce l'ho vicinissima!! Ogni volta che vado è sempre una bella emozione anche se non è tra le mie migliori città. Sebbene sia vicina sono stata una sola volta per carnevale...troppo caos per me!!

    RispondiElimina
  12. Venezia è una città incantata e bellissima. Sono felice che tu abbia potuto avverare un tuo sogno ed incontrare la mitica Paola!!!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ciao Lory complimenti per le foto...hanno reso giustizia alla bellezza della mia città(nn ci vivo, c abito vicinissima, ci vado spessissimo, mi piace troppo!!)..ti confermo il carnevale è magico...anche se negl'anni ha un pò perso di smalto, resta comunque una spettacolo
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
  14. Loredana, il piacere è stato nostro. Incontrare te, tuo marito, fratelli e cognati è stato un momento di grande gioia. Felice di aver potuto condividere con te una giornata davvero unica, ed è stato altrettanto bello potervi raccontare qualcosa su questa città magica quale è Venezia, con i suoi scorci unici al mondo, la sua storia, le leggende e vicende d'amore che la contraddistinguono. Spero di rincontrarvi presto e, nel frattempo, ti mando una vagonata di abbracci e bacioni da estendere a tutta la tua deliziosa famiglia. Con affetto. Paola

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso reportage! I viaggi sono il miglior dono. Ti abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
  16. bella Venezia, ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  17. Venezia è davvero magica e per Carnevale lo diventa ancora di più!
    un abbraccio un po' invidioso!
    sabrina

    RispondiElimina
  18. Venezia è sempre uno spettacolo!!
    Ti consiglio di leggere Venezia è un pesce di Tiziano Scarpa per rivivere la breve vacanza :)
    un baiser

    RispondiElimina
  19. Direi tutto perfetto. Queste giornate sono quelle che ci rendono felici. Bellisdima Venezia

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie