Questo fine settimana sono stata molto impegnata per fare il cambio di stagione negli armadi e non ho avuto davvero un attimo di tempo ma per fortuna è andata!!!! ho sistemato armadi, cassetti, pulito, rinfrescato ed eliminato un po' di cose che non mettevo più....
non so voi ma io , prima di eliminare ci penso tremila volte e nell'attesa me le riporto di stagione in stagione e gli armadi scoppiano...quindi mi sono decisa... via!!!!!!!!
Allora tornando a noi...nel rimettere a posto dei libri ho ritrovato un libriccino che mi regalò una mia amica tanto tempo fa, ma che conservo con affetto!!!!!
eccolo qua..... Come scrivere lettere d'amore....
Voi ne avete mai scritta una? io si....da romanticona quale sono, ho scritto delle lettere d'amore ...
ricordo che sceglievo con cura la mia carta da lettere che usavo anche per scrivere alla mia amica del cuore quando eravamo in vacanza..... una bellissima emozione , dolci ricordi che affiorano ...alcune le conservo ancora.
I pensieri messi nero su bianco, parole che magari non si riuscivano a dire direttamente con carta e penna venivano fuori più facilmente , bello mi piaceva molto..ora si è perso l'abitudine di scrivere una bella lettera....con la velocità dei nostri tempi si abbreviano persino le parole dei messaggi sul cellulare... eppure era bellissimo , emozionante aspettare il postino per vedere se arrivava qualcosa per noi....lo so sono antica ma che ci posso fare? io adoravo scrivere e ricevere lettere....e voi ? raccontatemi....
vi abbraccio forte forte
Lory
Ciao con questo post mi hai fatto tornare ragazzina... E anche ricordare che devo ancora fare il cambio degli armadi...
RispondiEliminaIo faccio spesso pulizia negli armadi ed anch'io prima di buttare tengo ancora qualche anno poi mi libero di tutto ciò che davvero non uso. Però non butto, o regalo o metto nei bidoni per la Caritas nella speranza che quello che a me non serve più possa venire utile ad altre persone. Non ho mai scritto lettere d'amore vere e proprie ma tanti bigliettini con frasi dolci....
RispondiEliminati abbraccio forte
Certo che ho scritto anche io lettere cara Lory, ad amiche tantissime, al mio lui, a mio figlio anche stamattina ho lasciato un biglietto. Ricordo ancora la carta che sceglievo, completa di busta....quanti ricordi cara amica, e anche tu allegavi magari qualche fiore essiccato? Niente a che vedere con gli sms di oggi, non c'è nessuna poesia....Un abbraccio. Paola
RispondiEliminaCiao Lory! Questo post è dolcemente nostalgico! ...hai ragione, si è persa la poesia in questi tempi moderni... adesso si va in ansia se una persona non risponde subito dopo aver visualizzato il messaggio... lettere da aspettare il postino non ne ho mai scritte, ma consegnate a mano al moroso si! Piene di disegni e romantiche parole... su carta è anche più facile esprimersi... Non sei l'unica "antica" :) un abbraccio!
RispondiEliminaCara Lory, che bei ricordi mi fai tornare in mente!!!! Era un emozione ricevere le lettere d'amore dal ragazzo che poi sarebbe diventato mio marito. Dopo 38 anni di matrimonio, ancora le conservo gelosamente e ogni tanto le rileggo. Ero giovanissima e ingenua per l'emozione nel riceverla diventavo rossa e la prima volta la leggevo tutta d'un fiato e poi per giorni la rileggevo con calma soppesando ogni parola. Purtroppo è un usanza che si è persa, non paragonabile minimamente ai freddi messaggi di oggi.
RispondiEliminaGrazie Lory. Un abbraccio. Antonietta
Ciao Lory, qualche lettera l'ho scritta anch'io,taaaaaaaanti anni fa.....quando Mario era militare di leva a Verona ...19 anni lui e 16 io peccato che non le abbiamo più ...sarebbe bellissimo rileggerle ora !
RispondiEliminaGio
Carissima Lory, sono messa proprio come te; faccio fatica a buttare le cose. Mi dicono che sia la paura del distacco, della perdita di certezze...si ma ste certezze sono proprio ingombranti...allora mi aggrappo a quella bella sensazione di leggerezza e soddisfazione che si prova dopo la pulizia...e via...o almeno di provo...ahahahah.
RispondiEliminalettere d'amore e d'amicizia ne ho scritte tante da ragazzina...che sfarfallio allo stomaco quando arrivava il postino! Con mio marito niente lettere d'amore...ci siamo conosciuti già nell'era degli sms, ma in compenso tanti POST IT, brevi ma intensi...alla Derek e Meredith per intenterci...;-)
Buona giornata. Un abbraccio.
Dany
meglio tralasciare il discorso cambio armadi....detesto!....lettere d'amore.....sì....erano stupende e non possono certo essere sostituite con messaggini.....altra cosa la carta tra le mani e la grafia dell'amato....eh...bei tempi!
RispondiEliminaSì, sì. Adoravo scrivere lettere. Qualche volta ne scrivo ancora, a mia sorella, nostalgica come me. Per gli armadi, ho letto il libro di una giapponese che insegna a mettere tutto così in ordine da poter fare a meno del cambio di stagione!
RispondiEliminaNon ho ancora avuto il coraggio di fare il cambio!!! quest'anno mi sono ripromessa di sbarazzarmi di tutte quelle cose che restano li già da tempo ... lettere d'amore!! ma certo che ne ho scritte ... bei tempi ... quanti ricordi ... ti abbraccio a presto ...
RispondiEliminaLe lettere d'amore ! Così belle ma ormai passate di moda, sostituite dal classico e molto più freddo " TVB " !
RispondiEliminaChissà se c'è qualcuno che ancora le scrive ! Penso proprio di no. Io non ne ho mai scritte ma, quando non c'erano nè cellulari, nè SMS, mi piaceva scrivere alle amiche lontane. Buona giornata.
le scrivevo sempre quando ero più giovane, ora il romanticismo è decisamente calato..
RispondiEliminaCara Lory,ultimamente il tempo sfugge di più,ho tante cose da fare come il cambio di stagione!Hai fatto bene a dare una ripulita!A me è sempre piaciuto scrivere,dalle letterine di natale sotto il piatto alle lettere d'amore quando mio marito era militare!Anche con le amiche ci scrivevamo specialmente l'estate!Ho diverse carte da lettera in casa!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaChe dolce questo post! Anch' io adoravo scrivere lettere d' amore. Ora io e mio marito ci scambiamo solo bigliettini della spesa!!! Ehhh...beata gioventù!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Come ben sai mia cara adoro scrivere ed un tempo ne ho scritte davvero molte, ed in quella arte si dilettava anche il mio amato, che divenne poi mio marito ... a vederlo non si direbbe, ma è vero, forse, che l'amore dà la giusta ispirazione !
RispondiEliminaTi abbraccio mia cara augurandoti una bellissima giornata
Dany
Dearest Lory,
RispondiEliminaLike you, I LOVE letters; both writing and receiving them.
For my new found first cousin in The Netherlands, I will write a letter that I will send home on the plane with my dear friend as she is flying back to The Netherlands. That way she will receive it rather fast. Not all people use Internet and than the old fashioned value of a hand written letter with a fountain pen comes in handy. Glad I still have my fountain pens and good stationery.
Sending you hugs,
Mariette
Che bel post e quanti ricordi. .. con le mie amiche sempre ci siamo scritte lettere che ho tutt'ora..Con mio marito qualcuna e le ho incorniciate... sono le cose più preziose che custodisco con cura.
RispondiEliminaGrazie di questi ricordi che ci fai rivivere...un abbraccio
Che bel post e quanti ricordi. .. con le mie amiche sempre ci siamo scritte lettere che ho tutt'ora..Con mio marito qualcuna e le ho incorniciate... sono le cose più preziose che custodisco con cura.
RispondiEliminaGrazie di questi ricordi che ci fai rivivere...un abbraccio