Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

giovedì 14 aprile 2011

Emozioni.....da leggere !

Khaled Hosseini: la biografia

  Figlio di un diplomatico e di un'insegnante, è nato a Kabul nel 1965, ultimo di cinque fratelli. Nel 1980, dopo l'arrivo dei russi, ha ottenuto asilo politico negli Stati Uniti, trasferendosi con la sua famiglia a San Josè, in California, dove vive tuttora con la moglie e i due figli.
Laureato in medicina all'università di San Diego, nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo, Il cacciatore di aquiloni (Piemme, 2004), diventato un eccezionale caso editoriale e ora anche un film molto amato dal pubblico.
Il suo secondo romanzo, Mille splendidi soli (Piemme, 2007), ha ottenuto un successo altrettanto straordinario, facendo di Hosseini uno degli scrittori contemporanei più apprezzati. Anche in questo caso i diritti cinematografici sono stati acquisiti dalla Dreamworks, la casa di produzione di Steven Spielberg.
Recentemente, Khaled Hosseini è tornato in Afghanistan come inviato per l'UNHCR, l'agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.










 Buongiorno amiche mie, una breve presentazione di questo autore che molte di voi già conosceranno, ma per chi ancora non avesse avuto il piacere di leggere questi due meravigliosi romanzi ispirati da vicende realmente accadute, le invito a farlo....sono storie ricche di emozioni contrastanti che vanno dallo stupore, all'incredulità, alla rabbia, alla tenerezza, all'amore nel senso più ampio della parola.........
Io li ho letti entrambi, del primo ho visto anche il film e vi assicuro che sono stata letteralmente rapita dalla straordinaria storia di questi romanzi....del secondo "mille splendidi soli" vi dico solo che è la storia vera di una donna coraggiosa e tenace come poche....una donna capace di tutto per Amore ...............

Vi auguro una splendida giornata

Lory

10 commenti:

  1. In questa meravigliosa blosfera,ognuno ha da dare agli altri.E' bellissimo!Si spazia,dalla casa,ai lavoretti,al cucito-ricami,alla ricetta e come hai fatto tu,ai consigli sulla lettura.Grazie dell'indicazione,un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  2. io e i bambini abbiamo letto il primo,ed è bellissimo,di recente poi a scuola hanno avuto modo di vederne anche la versione cinematografica
    è da leggere...

    RispondiElimina
  3. Cioao e grazie per il consiglio che mi hai dato sui ricamini da fare.
    Il cacciatore di aquiloni l'ho letto tutto d'un fiato, e poi ho visto il film. Molto bello!
    Per il secondo mi hai incuriosita... lo leggerò senz'altro.
    Cari saluti Gabry

    RispondiElimina
  4. Mi hai convinto li leggerò!!!^^
    Baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  5. Anche io ho visto il film del primo libro ed è stato davvero molto bello.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'informazione Lorry, mi avevano già parlato della bravura di quest'autore ed infatti volevo comprare Il Cacciatore di Acquiloni, l'altro libro non lo conoscevo. Appena finisco di leggere Camilleri, seguirò il tuo consiglio!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Lory letti tutti e due...e non sai quanto piangere! Stupendiiiiiii!

    RispondiElimina
  8. grazie Lory del tuo post lo trovo molto bello, mi piace tanto se ti vengono consigliati libri....devo trovare un negozio online dove spediscono anche in Olanda, qualcuno un'idea?
    BACIONI BARBARA

    RispondiElimina
  9. Purtroppo da qualche tempo non mi interesso più alla lettura! Grazie per questa informazione!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  10. Grazie per il consiglio Lory!
    Ti auguro una serena giornata!
    un abbraccio!
    fiore

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie