Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

venerdì 25 maggio 2018

Dedicato a....



Buon pomeriggio mie dolci amiche, in questo vituperato mondo virtuale ho avuto modo di conoscere, alcune di persona, altre virtualmente persone davvero molto speciali e affini per gusto e modo di pensare, tra queste c'è Mariella una donna colta, sensibile e raffinata che mi ha permesso di condividere con voi questi versi che trovo molto emozionanti...

Le mani delle donne
intrecciano conchiglie di sorprese
e s’appuntano asterischi di luna
sulle brume dei capelli arrotolati.
Sciolgono silenzi di vetro
al crogiolo sempre acceso delle loro bocche,
intessendo arazzi d’accoglienza.
Le mani delle donne
sanno d’ago e di filo
e cuciono stupori d’aquiloni
da annodare tra le mani dei bambini.
Quelle mani hanno ore da sbucciare 
nei riflessi dei mattini
e intingono le attese
in anfore sempre piene di speranza.
Sigillano pulviscolo di solitudini 
in teche di madreperla, che,
fatate, sanno mutare in sorriso la malcelata pena.
Custodiscono battiti cadenzati come torchi 
per spremiture di uvaspina
per propiziare vaghezze di sospiri,
Col punto d’erba e festoni 
arredano tristezze di solitudini...
e schiudono segreti scrigni di sole
nei giorni di una pioggia inopportuna.
Se giovani, quelle mani, 
sanno avere levità di ali
e sulle spalle incurvate dei vecchi
si chinano amorose,
per sollevare il duolo di ogni pena.
Le mani delle donne
spalmano carezze di nutella
su fette d’anima fragrante
Chiudono pietose 
le palpebre dell’ultimo respiro
col tocco lieve delle loro dita
schiudendo tepori di placente. 
aprendo varchi ad una nuova vita.
-Anna Marinelli


Questi versi li dedico a mia nonna e a mia mamma e a tutte voi amiche creative che con le mani create meraviglie.
Buon fine settimana e un abbraccio
Lory

12 commenti:

  1. Ma che bella !! Quante cose fanno le mani di una donna !!! Mi piace anche l'immagine delicata che hai scelto. Ti auguro un buon week end.

    RispondiElimina
  2. la poesia è splendida e in effetti le mani delle ricamatrici meritano versi, lodi, apprezzamenti e delicati pensieri come questi... grazie per avercela fatta conoscere! e grazie per la dedica a noi creative che con le mani creiamo preziosi attimi di infinito. baci a tutte! titty p.

    RispondiElimina
  3. Parole vere e bellissime, mi hanno fatto ricordare le mani di mia madre. Buona serata e grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Versi bellissimi ed appropriati al nostro essere ed alle nostre passioni. Un abbraccio cara, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Ciao Lory il ricamo é la mia più grande passione bellissimi questi versi!!buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Leggere questi favolosi versi in un giorno di maliconia come questo mi emoziona a tal punto da farmi venire le lacrime agli occhi!!!
    Buona domenica!
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ecco..come per Francy nel commento sopra,questa bellissima poesia mi ha commosso profondamente!...grazie per averla condivisa e dedicata anche a noi.
    Un abbraccio Lory♥
    Anna

    RispondiElimina
  8. Versi meravigliosi, grazie dolce amica
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Loredana, e' una poesia meravigliosa.
    Grazie per averla dedicata anche a noi.
    Un bacio .

    RispondiElimina
  10. Grazie Loredana per questa bellissima poesia davvero toccante! molto bella anche la foto.
    Un bacio.

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie