Buon pomeriggio amiche carissime,
sono reduce da un ultimo mercatino nella cittadina di Martina Franca, esattamente nel centro storico...
mi sono detta, ma sì proviamo...può darsi che nella valle d'Itria, ottima zona turistica, possa farsi un "buon mercatino" così con l'aiuto di mio marito , abbiamo caricato l'auto e siamo andati a Martina che dista una trentina di chilometri da Taranto....
Allestisco il mio gazebo con la solita passione e per il puro piacere di farlo e poi.....
...freddo, vento e dulcis in fundo....una persona che mi chiede: " ma può farmela un euro?"
indovinate per quale creazione tra queste fotografate......
a quel punto ho chiuso tutto e me ne sono andata veramente avvilita!!!!!!!!
Lory
Incredibile...immagino come tu ti possa esser sentita...
RispondiEliminaUn abbraccio,
Cinzia
Complimenti prima di tutto per le tue creazioni, fantastiche, delizioso anche l'allestimento, beh!! non saprei prorpio quale pssa essere l'oggetto del "desiderio", non ho parole, Ciao da tiziana
RispondiEliminaLe creazioni fatte a mano valgono molto di più per i materiali usati e soprattutto per il lavoro e la passione che vengono impiegati.
RispondiEliminaNon ti scoraggiare...
bacione
Cara Lory, purtroppo sarà per il periodaccio o sarà che la gente sta diventando tutta matta, ma da quello che leggo tra i vari blog questi comportamenti continuano a ripetersi...La nostra è una grande passione e le persone che non l'hanno tante volte non capiscono quanto tempo, materiali, impegno e affetto ci sia dietro anche ad una semplice creazione....non prendertela!I tuoi sono dei veri capolavori, e sicuramente ci sono anche tante persone che riescono a capire il loro valore...Ti abbraccio forte Micol
RispondiEliminaLory, che dire?
RispondiEliminaIl periodo non è favorevole...ma le tue meraviglie sono una favola.
La creazione, forse era il sacchetto che avrebbe contenuto la tua creazione!
Un fortissimo abbraccio. NI
Non ho parole, capisco perchè sei scoraggiata.
RispondiEliminaLe tue creazioni sono stupende e devono andare agli intenditori...
Bacioni, Lory.
ciao cara! non ti avvilire... mi dispiace! non c'è nulla in quello che hai mostrato che possa valere poco!!
RispondiEliminasono tutte creazioni stupende!!
un bacione
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Le tue creazioni sono stupende cara Lory e non riesco ad immagina cosa volesse ad un euro questo cafone,certo ci vuole del coraggio ad esporsi in questo modo,sta diventando un mondo di matti!!
RispondiEliminaMi dispiace per questa strana esperienza,spero che prima o poi non si ripeta più,perchè ultimamente ne sento un pò troppe,sminuire il lavoro altrui.......,bah!!
Sono sicura che arriveranno tempi migliori,per tutti e speriamo che arrivino presto!!;D
Un bacione cara a presto!!
Sabry!!
è sempre una "gioia" quando arriva il "simpatico" di turno...non ascoltarli! e non demoralizzarti :)
RispondiEliminaUn saluto,Manu.
solo a guardare come hai allestito il tutto ti si invoglia a comprare una delle tue meraviglie! Purtroppo non tutti capiscono l'arte!bacioni simona
RispondiEliminaCara Lori per una persona che sminuisce il tuo lavoro ce ne sono cento che lo sanno valutare, purtroppo basta solo una persona come questa per amareggiarti...
RispondiEliminaun abbraccio
patri
che tristezza...... nn dare il giusto valore a tanto lavoro!
RispondiEliminaun abbraccio forte forte. claudette
No tesoro... Non lasciarti avvilire da queste persone! Non hanno il senso del talento e del sacrificio!!
RispondiEliminaPoi sono i classici con tutto firmato! Cioè 700€ di telefono ma tirchio con le cose fatte col cuore e pazienza..
Tesoro .. Noi tutte sappiamo quanto vali <3
Che vergogna... Non badare affatto a quello che ti ha chiesto quel "soggetto".
RispondiEliminaI tuoi lavori sono meravigliosi,realizzati con sacrificio,amore,passione ecc. ecc.;purtroppo ci sono ancora persone sciocche che nn capiscono!!!
Con afetto Nadia
Dearest Lory,
RispondiEliminaBe happy that your mind is not THAT stupid! It reveals far more about the person that asked such a stupid thing and it proved that she has NUL class!
Hugs to you and forget about her.
Mariette
ciao Lory, mi dispiace tanto per questo fatto, non so quale sia stato l'oggetto in questione, ma qualsiasi tua creazione merita assai di piu', non so con che faccia tosta dicano certe cose, probabilmente sono ignoranti, non distinguono il bello dal brutto, fanno di ogni erba un fascio, vedendo la tua bancarella cosi' tenera, ordinata, piena di cose particolari e raffinatissime non mi capacito delle non vendite o di frasi simili, se magari cambiassi zona?altra gente piu' intelligente, ti sono vicina,ciao un abbraccio rosa a presto
RispondiEliminaDavvero triste, con quale coraggio poi!!
RispondiEliminaLe tue creazioni sono bellissime e raffinate, continua Lory, non scoraggiarti!!!
Meravigliosi i sandalini e le camicine poi... con tutto il cuore, complimenti!!!!!!
Un bacione!!!
Ma che dire...quanta ignoranza!!! le tue creazioni sono meravigliose e romanticissime...continua così!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
;) la pross ci saro' sempre se Dio vuole e quando qualcuno ti chiede qualcosa a 1 euro...mandala da me;)))
RispondiEliminabaci
giulia
Ciao! Eccomi sul tuo blog! Purtroppo il valide del fatto a mano, come ho scritto nel post che hai commentato, si è' un po' perso. Tante tante volte si incontrano persone che sottovalutano le nostre creazioni, oppure persone 'semplicemente' maleducate che ci trattano male. Tutto il mondo e' paese e non ci sono mercatini esenti da incontri come il tuo. Una cosa però che nn devi fare e' mollare! Le tue cose sono molto belle e vale la pena continuare a mostrarle. Alla faccia di chi non apprezza, ci sono tante persone che invece sanno dare il giusto valore al fatto a mano! :)
RispondiEliminaCiao Lory, ti ho scoperto solo oggi e capisco perfettamente come ti sei sentita. Se ti può consolare una volta mi è stato chiesto di confezionare dei pensierini per i partecipanti a una festa di compleanno a ... 50 cent!!! Ero letteralmente senza parole. Ho dovuro dire che sotto i due euro era impossibile (che poi anche quel prezzo era ridicolo visto che ho fatto dei burattini da dito). E dire che la persona che me l'ha chiesto era una mia conoscente, ci vuole una bella faccia tosta. Io non metto dei prezzi molto alti, lo ammetto, ma un minimo ci dev'essere, cavoli! Altrimenti che se li facciano loro, mi viene da dire così. Ora sbircio curiosa nel tuo blogghino, passa a trovarmi se ti va. Buon lavoro e a presto, Sara.
RispondiEliminama dico la gente è completamente impazzita? un euro? ma non l'hai mandata a quel paese?....quando ci vuole ci vuole eeehhhhh!!! ma tu non demordere mi raccomando,sei troppo brava!
RispondiEliminaun bacio
Giovanna
Ciao Lory, mi ero persa il post e sono tornata a leggerlo dopo aver visto quello di oggi.
RispondiEliminaA parte il fatto che le mie creazioni si prestano poco ad un mercatino, a parte alcune, è proprio per questo che non mi do molto da fare per parteciparvi: ho l'impressione che la maggior parte delle persone sia convinta che, se qualcuno è disposto ad esporre le proprie cose su una bancarella, non sia perché in questo modo può raggiungere più facilmente il pubblico, parlarci e mostrare le proprie creazioni direttamente, magari anche facendo vedere come vengono realizzate, ma piuttosto creda che questa persona stia cercando disperatamente di vendere la propria merce, pur di racimolare qualcosa. E di sicuro non aiuta il fatto che i mercati non siano più come le grandi fiere di una volta dove arrivavano artigiani veri con articoli introvabili, ma siano ormai il ricettacolo di merce contraffatta e di bassissima qualità a prezzi inspiegabili. A questo punto io credo che l'unica cosa che possiamo fare noi, anche come utenti, sia protestare con i Comuni che rilasciano le autorizzazioni ad occupare il suolo pubblico, affinché a certe bancarelle di spazzatura non sia consentito partecipare ai mercati, abbassandone il livello. Lo so che tutti dobbiamo campare, ma la dignità del proprio lavoro prima di tutto. Poi sai già come la penso... Per conquistare i clienti col telefono da 700 € bisogna alzare i prezzi!!!
Un bacione cara.
Ciao Lory, scusa non avevo visto il tuo post. Capisco benissimo il rammarico che devi aver avuto, solo chi partecipa abbastanza frequentemente ai mercatini come facciamo noi, sà cosa vede e cosa sente certe volte dalla gente......! Figurati che ame spesso chiedono lo sconto su creazioni di 5 euro, oppure una signora una volta mi ha detto se sul mio banchetto c'era qualche cosa che si poteva acquistare a meno di 5 euro! Non ti avvilire Lory, il mondo è vario e anche la gente che lo popola, del resto questa crisi, ha tolto la dignità a tante persone. Le tue creazioni sono fantastiche e prima o poi le cose dovranno andare meglio. Un bacione.
RispondiEliminaLory carissima, non avevo visto il post (ti ho appena scritto.
RispondiEliminaInnanzi tutto il tuo banco era come sempre allestito in modo perfetto e si vede tutto l'amore che ci metti.
Le gente forse pensa che noi le cose le troviamo per la strada e che non abbiamo nulla da fare tutto il giorno.
Come ti ho già scritto, oramai io non ci faccio più caso, la cultura del bello, del fatto a mano, purtroppo è solo per pochi e quei pochi bisogna cercarli col lanternino.
Non ti avvilire e continua a metterci tutto il tuo amore.
Ti abbraccio,
Marina
Come sai non giro molto per blog e non avevo letto questo post...sono rimasta davvero basita e avvilita per te.
RispondiEliminaIo ho smesso di fare mercatini da tanto tempo proprio perchè mazzate come queste fanno male.
Ma tu sei bravissima e se la gente non è in grado di capire quanto lavoro ci sia dietro ogni creazione fatta interamente a mano non è per colpa tua.
Il mondo è pieno di persone ottuse e meschine...ma tu non ti devi scoraggiare!
Baci
mari
ciao
RispondiEliminami spiace.
Però non ti devi dare per perdente la prossima volta andrà meglio. Buona domenica sera.
Non ho parole le persone non hanno più cervello ...io i mercatini non li faccio quasi più mi deprimono le persone non capiscono il lavoro che c'è dietro...mi spiace ...
RispondiElimina