Ciao a tutti,
sono Loredana una vera appassionata dello stile country-chic. Sono cresciuta tra lini e merletti,amo tutto ciò che è in armonia con la natura , sono un'ottimista e una romantica , una bella giornata di sole mi fa vedere tutto rosa..... Ho una famiglia meravigliosa e grazie anche al loro amore e alla loro pazienza posso continuare a realizzare i miei piccoli sogni.. come quello di essere qui con voi.
Nel mio blog troverete i miei lavori, i miei pensieri...un po' di me....
Le mie creazioni sono tutte in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi!

martedì 8 aprile 2014

Sfida poetica.....

Buongiorno amiche mie,
oggi un post...poetico..la dolce Maira del blog In una stanza quasi rosa mi ha nominata lanciandomi questa sfida poetica..
Ossia devo scrivere dei miei versi e trascriverne alcuni che mi rappresentino entro 24 ore dall'invito...altrimenti devo spedirle un libro!
Una scelta difficile poichè non sono solita scrivere versi e ci sono tanti poeti che mi piace leggere....tuttavia ho scelto questa poesia di Nazim Hikmet che, secondo me, è un inno all'ottimismo e mi rappresenta molto....



Il più bello dei mari 

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.



Ed ora, come si conviene ad una sfida, devo lanciare il guanto a cinque amiche, che mi auguro accettino con piacere...

Rosetta del blog The romantic Rose
Mary del blog La Pansè di Mary
Paola del blog Laboratorio di zia Polly
Lieta del blog La buca delle Fate

Un abbraccio immenso a tutte
Lory


25 commenti:

  1. Grazie per avermi assecondata! La poesia che hai scelto è bellissima, la conosco da anni ed è davvero romantica...

    Maira

    RispondiElimina
  2. Bellissima la tua poesia! Che bella questa sfida!!!!! Bacioni simona

    RispondiElimina
  3. Bellissima la poesia. Che bella "sfida"! ;) Un abbraccio. Kiss. NI

    RispondiElimina
  4. Cara Lory,ho accettato la sfida e già ho fatto il post!Bellissimi i versi che hai scelto.Lo sai che mia figlia li ha letti al suo sposo il giorno del matrimonio nella celebrazione?Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  5. molto carina questa sfida poetica e stupendi sono i versi che hai scelto :D un bacione
    sabri

    RispondiElimina
  6. I versi da te scelti sono semplicemente meravigliosi...
    Grazie per questo dono!

    RispondiElimina
  7. Bellissima la poesia:* ma il tuo giveaway tesoro? non trovo il link:(( ti abbraccio lory :*

    RispondiElimina
  8. Una delle mie preferite ... stupenda ....

    RispondiElimina
  9. I versi che hai scelti sono molto belli.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  10. Bellissima Lory.. non potevi fare scelta migliore!! :) un abbraccio Dani

    RispondiElimina
  11. La tua poesia è splendida, sarà difficile poter competere.....accetto la sfida Lory, ora non mi resta che studiare quale poesia scegliere......a domani allora. Un bacione Paola

    RispondiElimina
  12. Stupendi versi, un vero inno all' ottimismo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Bellissima scelta. Vero, un inno all'ottimismo, al vivere la vita pensando che il meglio deve ancora venire. Un abbraccio Lory.
    Annalisa

    RispondiElimina
  14. Dearest Lory,
    That indeed is a tough challenge as there are many great poems. Your selection is perfect.
    Hugs,
    Mariette

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa sfida e la poesia che hai scelto è davvero dolcissima.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  16. Simpaticissima la sfida e stupenda la tua poesia!
    Grazie per il post nel mio piccolo blog-sedie che mi ha fatto sorridere. Baciogrande mimi

    RispondiElimina
  17. Bellissima la poesia che hai scelto.Complimenti.
    Un abbraccio per una buona serata

    RispondiElimina
  18. Bellissima la poesia che hai scelto!
    Lucia

    RispondiElimina
  19. Brava bravissima....bellissima!
    Un abbraccio da Claudette

    RispondiElimina
  20. Ciao, ho partecipato anche io a questa sfida a versi. Molto bella e belle e significative tutte le poesie che sto leggendo di blog in blog. Questa che hai scelto è veramente particolare. Tina

    RispondiElimina
  21. Perdonami Lory...ma come vedi arrivo sempre più tardi per mancanza di tempo...............
    Ti regalo però questa poesia,alla quale sono legata da sempre:

    Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera.

    Un abbraccio grande
    Lieta

    RispondiElimina
  22. Che bella, bravissima, ottima scelta!!!
    Un abbraccio stretto!!!!

    RispondiElimina
  23. Bellissima la tua scelta,questa poesia è una delle mie preferite!
    Buonanotte
    Letizia

    RispondiElimina
  24. Lory, questa poesia è bellissima! Ottima scelta! Io l'ho dedicata a mio marito pochi giorni prima del nostro matrimonio e fortunatamente è ancora così.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina

le vostre parole sono carezze per il mio cuore...grazie